Data: 06/01/2023

Il piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. In linea con gli anni scolastici precedenti, ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti; esso riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il nostro PTOF è stato predisposto partendo dall’analisi dei bisogni formativi, delle risorse disponibili e dei legami presenti tra la scuola e il territorio; passando quindi attraverso l’individuazione delle priorità su cui si intende agire al fine di migliorare gli esiti e lo stabilire le azioni da intraprendere per il miglioramento, è stato definito un piano di miglioramento, con definizione dei tempi e delle modalità di realizzazione.

Il PTOF indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

Di seguito è possibile visionare la Brochure del PTOF 2022/25 del nostro Istituto Comprensivo, cliccando sull’immagine o scaricando il Pdf.

BOOKLET Battisti - 2022_25

Download Anteprima