“SAFER INTERNET DAY 2022”

Data: 08/02/2022

L’8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Tale giornata è un’importante occasione per stimolare le riflessioni delle ragazze e dei ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Il tema della sicurezza online è di assoluta attualità, entra ormai a far parte della cronaca quotidiana. Ma non tutti siamo esperti e non sempre sappiamo come individuare situazioni rischiose e come comportarci. Per questo motivo il SID può diventare l’occasione giusta per parlare confrontarsi , discutere ed approfondire dubbi e conoscenze che possano aiutare tutti noi ad educarci all’uso consapevole di internet e degli strumenti digitali.

Il nostro Istituto, da sempre impegnato su questo tema, parteciperà anche quest’anno con varie attività all’evento, che si protrarrà per tutto il mese di febbraio: il “Mese della Sicurezza in Rete”.

http://www.saferinternetday.org/

http://www.generazioniconnesse.it/site/it/2022/02/08/sid-safer-internet-day-2022/

http://www.generazioniconnesse.it/site/it/super-errori/