Progetto Continuità “INSIEME PER L’AMBIENTE”

Data: 24/11/2022

Prima tappa del progetto “Continuità” tra gli alunni di cinque anni della Scuola dell’Infanzia e gli alunni delle classi V della Scuola Primaria dell’I.C. “Battisti-Giovanni XXIII”.

Partendo dalle indicazioni dell’Agenda 2030 gli alunni hanno approfondito il Goal 13,  la “Salvaguardia dell’ambiente” e hanno scoperto “Il mondo delle api”. L’esperienza sensoriale, svoltasi a contatto con gli elementi naturali, ha favorito nei piccoli una maggiore consapevolezza dello stretto legame tra la natura e gli esseri viventi.  Nello specifico il progetto “Insieme per l’ambiente” si pone come obiettivo la conoscenza del meraviglioso mondo delle api e della loro importanza nell’equilibrio dell’ecosistema.