Partecipazione della scuola secondaria Giovanni XXIII all’Evento “Italia-CodeToCode”.

Data: 06/10/2022

Circolare n. 14 AS 2022/2023 Partecipazione all’evento”Italia-CodeToCode”.

Il nostro istituto è stato individuato come una delle tappe in PUGLIA  della staffetta nazionale di coding “ITALIA-CODE TO CODE”, una maratona di coding, cui fa riferimento la pagina informativa scuolafutura.pubblica.istruzione.it/codeweek22  che si svolgerà dal 10 al 21 ottobre 2022.

Si tratta di un’iniziativa dedicata alla diffusione del pensiero computazionale, che si svolgerà in occasione della CodeWeek, la settimana europea del codice: gli alunni si divertiranno nel programmare linee di codice (unplugged, visual, testuali) e raccontare in maniera creativa dialetti, ricette, arte, storia, tradizioni del nostro territorio.
Il giorno 19/10/2022 dalle ore 9:00 alle ore 10:00 verrà realizzato un laboratorio di coding, animato dalla Prof.ssa Cusanno Laura in qualità di componente dell’Équipe Formativa Territoriale della Puglia.