MLOL – Una biblioteca digitale innovativa per tutti

Data: 20/11/2023

La nostra scuola nell’ambito del progetto PNRR Piano Scuola 4.0 ha attivato il servizio gratuito di biblioteca scolastica digitale aderendo a MLOL Scuola, una piattaforma innovativa di prestito digitale accessibile da tutta la comunità scolastica.

Su MLOL Scuola, studenti, docenti e genitori possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un catalogo di oltre 60.000 titoli; prendere in prestito o consultare online molte altre risorse selezionate dalla scuola stessa a seconda delle proprie esigenze e disponibilità. All’interno della piattaforma, nella pagina dedicata alla nostra scuola, l’utente potrà trovare varie tipologie di risorse: ebook, audiolibri, video, e-learning di numerose discipline, e tanto altro.

MLOL “MediaLibraryOnLine” è  la principale piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado, con la più grande collezione di oggetti digitali, punto di riferimento per ogni tipo di ricerca. Offre contenuti che sono presenti nel web, ma valutati, ricercati e catalogati, rende inoltre disponibili a docenti e alunni materiale a volte difficilmente individuabile e recuperabile, e agevola la creazione di percorsi e ricerche.

Link di accesso a MLOL della nostra scuola: