Le nostre attività per l’evento internazionale Rosadigitale 2021/22

Data: 31/03/2022

Gli alunni del nostro Istituto, dall’Infanzia alla Secondaria di Primo grado, hanno partecipato con entusiasmo alle attività previste per l’evento internazionale Rosadigitale Week 2021/22, dedicato alla parità di genere in tutti i settori della tecnologia. Hanno realizzato prodotti digitali, video, presentazioni, creazioni grafiche come disegni, locandine, progettazione e creazione di quiz digitali e tanto altro.

In allegato alcune delle creazioni realizzate dai nostri alunni!

Poster:

Arte e Matematica insieme per CREARE un VOLTO ASTRATTO DI DONNA con l’utilizzo di forme geometriche, linee, colori e formule. I volti son stati creati liberamente ed ogni figura geometrica creata per comporli è stata misurata e calcolata. I disegni son stati successivamente foto ritoccati e digitalizzati.
Video:
1- Obiettivo 5 “La parità di genere”
“La parità di genere e l’uguaglianza di genere non sono solo un diritto umano fondamentale, ma anche la condizione principale per creare un mono migliore”
2- Creola Katherine Johnson...matematica, informatica e fisica statunitense. Contribuì allo sviluppo dell’aeronautica statunitense e ai programmi spaziali, già dal primo utilizzo dei computer elettronici digitali da parte della NASA.
3-“Insieme per la parità di genere: le donne ucraine
4- “Rosadigitale Week 2022” scuola dell’Infanzia Cesare Battisti
5 –  “La scienza oltre la guerra”