#IO LEGGO PERCHE’

Data: 27/10/2022

Per l’anno scolastico 2022/23 il nostro Istituto Comprensivo ha aderito alla più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura “IO LEGGO PERCHE’”.
#ioleggoperchè è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata dall’Associazione Italiana Editori con l’obiettivo di promuovere la lettura.
Nelle librerie gemellate con la nostra scuola sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra biblioteca scolastica e al termine di tale raccolta, anche gli Editori contribuiranno donando libri, per un numero pari alla donazione nazionale complessiva, suddividendoli tra le scuole iscritte.
Tutta la Comunità scolastica è quindi invitata da sabato 5 a domenica 13 novembre a dare il suo contributo, recandosi presso le librerie gemellate con la scuola :

Libreria Olivieri I piccoli CHI, Via E. Fieramosca, 1 Corato

Libreria Liber, Corso Garibaldi, 24 Corato

Mondadori Bookstore, Largo Plebiscito 11/A Corato

Recandosi in  tutte le librerie della città sarà possibile contribuire all’obiettivo fondamentale dell’iniziativa: promuovere la lettura e la sete di conoscenza di grandi e piccini, dando vita a ricche biblioteche scolastiche e personali…perchè la lettura è una  passione da condividere e far crescere.