I caffè della condivisione Scuola Senza Zaino

Data: 04/03/2022

I “Caffè della condivisione” … un’occasione di confronto per tutte le scuole impegnate a ripensarsi nello scenario inedito dei nostri giorni e un appuntamento durante il quale rafforzare il dialogo tra i partner del progetto “L’ora di lezione non basta”.

Saranno 5 incontri, tutti di venerdì, di un’ora e mezza dalle 17.00 alle 18.30, trasmessi in diretta sul canale YouTube del movimento Senza Zaino. Durante ciascun incontro interverranno 3 scuole partner del progetto “L’ora di lezione non basta”. Attraverso la voce dei protagonisti, conosceremo lo sviluppo del progetto nel particolare contesto di ogni scuola, ne ripercorreremo percorsi, difficoltà e primi risultati. Ogni scuola racconterà un particolare aspetto sul quale ha lavorato e ci aiuterà a comprendere come ogni azione trova senso nella visione complessiva di una scuola comunità, leggera, protagonista del territorio, partecipata e innovativa.

Il primo caffè ospiterà:

l’Istituto comprensivo Lucca Quinto: presenteranno il progetto di redazione di un giornalino scolastico realizzato con il contributo degli studenti
l’Istituto comprensivo di Revello: presenteranno l’esperienza di realizzazione di kamishibai e della “scrittura a tante mani” di favole
l’Istituto comprensivo di Santa Venerina: presenterà l’esperienza di realizzazione di un’aula polifunzionale per il potenziamento disciplinare.

Ecco le date da mettere in agenda! Tutti gli incontri saranno di venerdì alle 17.00

4 MARZO 2022 – Caffè 1

11 MARZO 2022 – Caffè 2