Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo – 2 aprile 2023

Data: 03/04/2023

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito alla ricorrenza: nella Scuola Primaria  è stata realizzata l’attività “La scuola: una comunità di talenti”, ognuno di noi è unico e ha un talento. Questo talento deve essere coltivato ogni giorno, proprio come una piantina.

La Scuola Secondaria di Primo grado ha partecipato all’attività promossa dalla Cooperativa Solidarietà dal titolo: “Ognuno è un fiore: arricchiamo il nostro giardino d’amore”, l’idea nasce da un aforisma di B. Fabian: “Ognuno di noi esseri umani è come un fiore e ha il diritto di fiorire liberamente facendo del suo piccolo angolo di mondo un giardino d’amore”.