Certificazioni Cambridge – Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni XXIII

Data: 18/11/2022

Nell’offerta formativa ampia e articolata del nostro istituto occupa, da oltre vent’ anni, un ruolo centrale, il potenziamento della lingua inglese. Sono diversi i canali attraverso i quali questa offerta
si attiva – progetti PON, certificazioni linguistiche, progetti europei, C.L.I.L., spettacoli interattivi con attori madrelingua . Tutti mirano ad incoraggiare la competenza multilinguistica, fortemente
richiesta dalle politiche comunitarie e, ormai, requisito imprescindibile per una formazione completa e oggettiva che superi l’autoreferenzialità dell’insegnamento curriculare. Nel corso degli anni, centinaia di ragazzi hanno sostenuto e superato brillantemente gli esami di certificazione linguistica “Trinity” e “Cambridge”.

Anche quest’anno gli alunni della Giovanni XXIII hanno ricevuto gli attestati della Certificazione Cambridge conseguita lo scorso anno scolastico.

To learn a language is to have one more window from which to look at the world
(Proverbio cinese)