PON AVVISO 9707 Avvio moduli Apprendimento e socialità “Continua il Piano Estate…”

Data: 11/11/2021

Il nostro Istituto Comprensivo dà il via alla stagione invernale con ulteriori moduli del PIANO ESTATE, attraverso i finanziamenti PON-POC, Avviso Prot. n. AOODGEFID/0009707 del 27/04/2021 Programma Operativo Nazionale (PON e POC) “ Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE e FDR – Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il Piano Estate appena citato è stato inaugurato a Giugno 2021 con 2 moduli sportivi: “Pronti, Partenza via……Facciamo squadra” indirizzato al recupero della socialità e delle abilità motorie degli studenti della secondaria di I Grado e “Giocare è uno s-ballo” con le stesse finalità per la scuola Primaria.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico e della stagione invernale, la nostra scuola riparte con 6 moduli, “Parole in Gioco” iniziato il 05 novembre 2021, per il consolidamento delle competenze di base nella lingua Italiana e “Say yes to success” iniziato l’08/11/2021 per il consolidamento delle competenze di base nella Lingua Inglese,  entrambi per la scuola secondaria di I Grado; musica e canto “MUSICA IN GIOCO”, ovvero, costituzione di un coro scolastico che abbraccia alunni della scuola primaria e secondaria di I grado iniziato in data 09/11/2021, con cui  si intendono rafforzare non solo le abilità canore dei discenti, ma attraverso lo spirito di gruppo e di la relazione che si viene a creare in questo contesto, si punta a recuperare la socialità e a rafforzare la motivazione allo studio.

Per la scuola Primaria  i restanti 3 moduli, “Animazione e Scrittura Creativa” iniziato il 03/11/2021  e “Leggo Scrivo Imparo” iniziato il 10/11/2021,   finalizzato al consolidamento delle competenze di base nella lingua Italiana e “Travelling around the world with english” iniziato il 03/11/2021 per il consolidamento delle competenze di base nella lingua inglese con la presenza di un docente esperto Madrelingua. In tal senso, si punta a rafforzare le competenze linguistiche degli alunni delle classi seconde e prime della scuola Secondaria di Primo Grado e classi Seconde, Terze, Quarte e Quinte della primaria.